Dr. Rodolfo Gordigiani

Trattamenti Ambulatoriali Ginecologici a Firenze


TRATTAMENTI AMBULATORIALI QUALIFICATI

LEEP/MINI LEEP


Raccomandato quando il test di Papanicolaou presenta un risultato irregolare e/o persistente.


È un metodo terapeutico per l’eliminazione di cellule anomale dalla cervice uterina. Utilizza energia elettrica ad alta frequenza per un’incisione precisa e rapida.

PLASTICA VAGINALE


La plastica vaginale è un'altra opzione disponibile per le pazienti che cercano di migliorare la funzione o l'estetica della loro area vaginale.


Con la nostra esperienza e competenza, ci impegniamo a fornire risultati eccellenti con attenzione alla vostra sicurezza e soddisfazione.

DIATERMOCOAGULAZIONE


Consigliata per la rimozione dei condilomi acuminati, (lesioni caratteristiche dell’infezione da papillomavirus), e per il trattamento di lesioni preneoplastiche, attraverso l’uso di corrente elettrica modulabile ad alta frequenza e ad impulsi che taglia e cicatrizza i tessuti.

POLIPECTOMIA CERVICALE


I polipi della cervice (o polipi cervicali) sono neoformazioni tumorali benigne che si sviluppano nel rivestimento del collo uterino. Sono piccole escrescenze, per lo più peduncolate. Nella maggior parte dei casi, la loro insorgenza risulta da uno stato infiammatorio cronico e da stimoli ormonali, come l’iperestroginismo tipico del periodo pre-menopausale. 

TRATTAMENTI ALLA GHIANDOLA DEL BARTOLINI


Le cisti di Bartolini sono rigonfiamenti che si possono sviluppare nell’area delle ghiandole omonime ai lati dell’ingresso della vagina. Solitamente, le cisti sono asintomatiche, a meno che non si ingrossino o si infettino. In questo caso possono evolvere in un ascesso causando infiammazione, dolore e a volte febbre. In questo caso è utile ricorrere alla chirurgia laser a guida colposcopica.


Il primo approccio è Il drenaggio, che viene effettuato in anestesia locale e comporta un piccolo taglio sulla cisti per permettere al fluido infetto di uscire, si effettua poi la vaporizzazione della pseudocisti ghiandolare che viene lasciata aperta con una sottile garza iodoformica inserita all’interno per permettere un drenaggio completo. Questa fase ha il potenziale di prevenire la comparsa di ulteriori cisti in avvenire. La pseudocapsula viene mantenuta aperta e fatta guarire per seconda intenzione .

DILATAZIONE CERVICALE


Consiste nella dilatazione del canale cervicale previa anestesia locale con appositi dilatatori al fine di favorire una pervietà del collo dell’utero. Allo stesso risultato si giunge mediante il rimodellamento laser dell’orifizio uterino esterno.


Questo esame è consigliato in casi in infertilità, mestruazioni dolorose ed evitare mestruazioni retrograde che possono favorire l’insorgenza di endometriosi.

MONNALISA TOUCH

Trattamenti Laser Avanzati - Trattamenti Laser Avanzati


Presso lo studio del Dottor Rodolfo Gordigiani, offriamo una vasta gamma di trattamenti laser avanzati per affrontare le sfide ginecologiche in modo efficace e sicuro. Uno dei nostri trattamenti più rinomati è la Monnalisa Touch, una procedura laser innovativa che mira a migliorare la salute vaginale e il benessere generale delle pazienti.


Attraverso la tecnologia laser CO2, siamo in grado di trattare una serie di condizioni, tra cui il cancro ovarico, con un'attenzione particolare alla precisione e alla sicurezza. I nostri trattamenti laser offrono soluzioni personalizzate per le esigenze individuali, garantendo risultati eccellenti e un recupero più rapido.

Contattaci ora per prenotare una visita ginecologica approfondita

CONTATTI
Share by: